mmmhhhh, buona!! Giusto l'idea che avrei per stasera. Ho sempre problemi con l'impasto però, potresti chiedere a Lorenza di passare la ricetta per farla bella e buona come questa?
cristina, lorenzo orgogliosissimo della foto della sua pizza sul blog, ti passa la ricetta: 500 gr di farina 250 di acqua 1 cucchiaio di olio 2 cucchiaini di sale, 1 di zucchero 1 conf. di lievito di birra fresco
dopo aver impastato il tutto abbiamo fatto lievitare per 1 ora nel forno tiepido (precedentemente acceso e poi spento), poi abbiamo steso la pasta nella teglia e fatta lievitare ancora per 1 ora 1/2. poi condita e infornata. per la pizzetta di lorenzo abbiamo ridotto in proporzione le dosi. ovviamente....tanto amore e allegria! buona lavorazione e facci sapere come è andata! ;-)))
mmmhhhh, buona!!
RispondiEliminaGiusto l'idea che avrei per stasera. Ho sempre problemi con l'impasto però, potresti chiedere a Lorenza di passare la ricetta per farla bella e buona come questa?
Bacio
cristina
Scusa... ho scritto per errore Lorenza... ovvio che intendevo LORENZO!
RispondiEliminacristina, lorenzo orgogliosissimo della foto della sua pizza sul blog, ti passa la ricetta:
RispondiElimina500 gr di farina
250 di acqua
1 cucchiaio di olio
2 cucchiaini di sale, 1 di zucchero
1 conf. di lievito di birra fresco
dopo aver impastato il tutto abbiamo fatto lievitare per 1 ora nel forno tiepido (precedentemente acceso e poi spento), poi abbiamo steso la pasta nella teglia e fatta lievitare ancora per 1 ora 1/2. poi condita e infornata.
per la pizzetta di lorenzo abbiamo ridotto in proporzione le dosi.
ovviamente....tanto amore e allegria!
buona lavorazione e facci sapere come è andata! ;-)))
Che fame!
RispondiEliminaE' una soddisfazione quando possono fare da sé!