Quando ho scoperto questo schema per realizzare delle pantofole in feltro ho esultato. Era tanto che cercavo e questo è davvero semplice.
Io sono riuscita comunque a metterci un po' di tempo per realizzarle e ad indovinare la misura.
Le pantofoline di Bianca per l'asilo erano ormai piccole e così dopo Natale sono arrivate queste nuove, decisamente calde e morbide!
Quando i piedi stanno al caldo, avvolti nella lana, è tutta un'altra cosa! E io sono felice di sapere che i piedini di Bianca vengono coccolati dalle mie pantofoline mentre lei è in asilo!
Ora devo impostare la taglia 37 per Lorenzo, anche le sue ciabatte di scuola sono al capolinea...!
Il pattern originale arriva da qui. Io le ho realizzate con 100% lana vergine Filzwolle pop, colore 71. Infeltrite in lavatrice con due lavaggi a 40°. Ho poi cucito una suola in feltro e completato con dei pallini antiscivolo realizzati con questo speciale lattice antiscivolo per calze.
Rispetto allo schema iniziale ho aggiunto una modifica: ho realizzato due fascette con la stessa lana, cucite da un lato e fermate dall'altro con un bottone.
Se non avete in casa dei bei bottoni potete fare così: forare delle rondelline di legno, molto natural style!
Bene, penso di avervi detto tutto; se vi piacciono non vi resta che inforcare i ferri!
ecco ... il 37 andrebbe bene pure a me che ho perennemente i piedi ghiacciati!!! :-D
RispondiEliminascherzi a parte mi complimento per la tua bravura! io non saprei neppure da che parte iniziare!
Ieri mi sono comprata - e visti i buchi...finalmente - delle ciabatte nuove. In casa nostra siamo in perenne ricerca di sistemi per tener caldi per i piedi. Queste tue pantofole sono utilissime e non solo belle! Grazie
RispondiElimina