Quanta gioia da' il lavoro del costruire il giocattolo per il proprio bambino o per un bimbo appena sceso su questa terra.
La bellezza la ritrovo nella semplicità delle forme, nel calore del materiale, nell'attenzione e nella cura dei movimenti, nell'amore che si trasmette. Tutto questo si riesce a donare insieme al giocattolo costruito con le proprie mani. E' un meraviglioso gioco per chi lo riceve e per chi lo dona.
1. Ricavare, dal pattern qui sotto, delle sagome in feltro (2 per il corpo e 4 per le orecchie). Cucire e rovesciare le orecchie, piegare la parte inferiore e fermare con un punto.
2. Cucire insieme il corpo, inserendo dentro le orecchie e cucendole insieme sul bordo (lasciare sempre una parte aperta). Rovesciare e imbottire.
3. Terminare ricamando occhi, naso, bocca e completare con un fiocchetto o filo di lana. Per Bianca è amore a prima vista!
Ovviamente con lo stesso sistema si possono realizzare altri animali, dando sfogo alla fantasia: papere, oche, mucche, maialini .... dinosauri!!! ;-)
Alla Prossima!
Davvero molto carino e sembra facile... anche per chi come me è una neofita nei lavori di cucito! Forse forse ho del feltro avanzato...
RispondiEliminaCi credo che la tua bimba si è subito innamorata...è troppo tenero questo coniglietto!
RispondiEliminaBuona giornata
Federica
Vedi quante idee??? Lo so... la dovrò prendere questa benedetta macchina da cucire!!!!!! Tu che consigli mi daresti????
RispondiEliminaTenero il coniglietto!!!!!!
Ciao!
Roby
Bellissimo!! E io dovrò decidermi ad imparare ad usarla!
RispondiEliminaso very sweet!
RispondiEliminayour banner is lovely : )
thanks gardenmama and welcome to my blog!
RispondiEliminauh, ma che brava che sei, è dolcissimo questo coniglietto!!
RispondiElimina