maggio 11, 2010

voglia di fiori e colori

Questo tempo ci sta mettendo veramente a dura prova.... ormai è da troppo che non vediamo il sole, il cielo azzurro e che non sentiamo un po' di caldo sulla pelle!
Oltre tutto, i giorni scorsi i bimbi si sono ammalati e così l'umore generale è sceso veramente in basso!!

E allora, un po' di colore, di luce, di fiori primaverili ce li siamo creati noi!
Qualche patata da intagliare, fogli, tempere e ... via!

L'idea è semplice, carina e divertente da fare con i bambini; abbiamo preso spunto da qua.
Ed ecco la produzione: una volta asciugati i fogli abbiamo ritagliato i fiori e incollati successivamente su un nastro (uno semplice per fare i pacchetti regalo).

La nostra tendina primaverile è pronta!

13 commenti:

  1. Complimenti, la tenda é bellissima! Che simpatica idea.
    Tanti auguri di buona guarigione comunque!
    Anche qui pioggia e pioggia, in previsione fino a domenica, pazienza...

    RispondiElimina
  2. è bellissima! e fa un sacco primavera! ;)

    RispondiElimina
  3. bellissima e così fantasiosa!!! che bravi che siete!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, una bella ispirazione per "cosa fare quando piove"...

    RispondiElimina
  5. Che bravi che siete stati!ottimo suggerimento contro la noia che ci porta questo brutto tempo.

    RispondiElimina
  6. davvero simpaticissima idea.. copio copio :)
    ma quanto sono belle le tue due creaturine????

    RispondiElimina
  7. è molot bella la ghirlanda. io una volta ne ho fatta una simile come bigliettino d'auguri per una collega (ma avevo preso delle foto da internet, vabbè).
    proprio bella, anche ai miei figli piacerebbe farne una. ci proveremo!
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ma che carina questa tendina colorata!!!! mette proprio allegria!!!! da copiare!!!
    Mi chiamo Roberta, sono appena approdata sul tuo blog!!!!!
    Piacere!

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia!!!

    ps. dove lavori?
    pps. che programma usi per scrivere il nome del blog sulle foto... trovo il carattere bellissimo

    RispondiElimina
  10. @roberta: benvenuta! piacere mio! ;-)

    @mammalellella: lavoro in un ente locale (comune)e la scritta del titolo del blog e il resto, è la mia calligrafia...!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mammamichi.E' un'idea bellissima da fare soprattutto quando piove...così semplice ma anche d'effetto!Vedo che anche a te piacciono i libri.Io non ho mai comprato su amazon...ma bisogna fare tutto in inglese? ho paura di sbagliare ma certi libri mi invogliano molto!ciao

    RispondiElimina