luglio 27, 2011

Birthday Gift Basket

Un semplice cestino con dentro regali semplici, fatti con il cuore.
Giocattoli semplici, ma immensi, che offrono svariate possibilità di gioco, che aprono mondi pieni di fantasia.
Mi piace questo nuovo modo di festeggiare i compleanni dei bambini. E questo di Bianca è stato bello e speciale come quello di Lorenzo.

L'ispirazione Waldorf mi ha portata ad essere più consapevole rispetto alla scelta dei giocattoli. Siamo noi genitori che dobbiamo scegliere per i nostri figli giocattoli belli da vedere e da toccare. Giocattoli veri, non caricature della realtà.

Nel cestino Bianca ha trovato dei teli colorati (per i travestimenti, ma lei li usa anche come fascia porta bebè per la sua bambola), un cavallino di legno, un amico gnometto e una divertentissima palla cometa che stà facendo strage di bambini al mare!

4 commenti:

  1. Se pensiamo all'importanza del gioco per la loro crescita non dovrebbe stupirci l'attenzione da mettere nella scelta dei giocattoli dei nostri bambini. Purtroppo spesso ci si lascia tentare dalla comodità di un bel giocattolo luccicante. Sono anch'io alla ricera dei giocattoli per il primo compleanno di Tecla. Non ho le idee chiare. Consigli? Una domanda: cos'è la palla cometa?

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo quel cavallino di legno!!

    RispondiElimina
  3. Sono una maestra di scuola dell'infanzia,e dopo ben 28 anni di insegnamento ho potuto osservare i bambini durante il gioco...vi posso assicurare che giocano, creano e si divertono con giocattoli non strutturati,date a loro un legnetto una molletta del filo...e giocheranno ore ore.Complimenti per il tuo blog, e anche per le foto che fai.Se hai tempo ti aspetto sul mio blog. A PRESTO.Valentina

    RispondiElimina
  4. @ nora: hai provato a dare un occhio al catalogo di Daelli? (http://www.arte-e-gioco.it/catalogo.html)
    la palla cometa (l'ho comprata lì) è una pallina di gomma con attaccata una striscia colorata e un filo di nylon con una piccola impugnatura. si fa girare creando disegni nell'aria oppure si lancia ed è bello osservare la striscia svolazzare nell'aria! ;)

    @Sybille: anche a me piace moltissimo! buona estate a tutti voi!

    @maestra Valentina: hai ragione e quante cose ci insegnano i bimbi! passerò a trovarti!

    RispondiElimina