agosto 30, 2011

fratelli


Questi due ritratti mi piacciono molto. Colgono voi come siete: diversi, agli opposti ma simili, così vicini e intimi come solo i fratelli lo sono.

E allora penso a quanta energia ci metto durante il giorno per controllarvi, perchè:
"Mamma, L. mi ha fatto uno sgambetto!"
"Ma perchè voi volete più bene a Lei che a me?"
"Mammaaaaa, B. mi rubato un gioco, B. non mi lascia giocare!"
"Mammaaaaaaaaa, L. mi ha picchiataaa!!"
"Io non la voglio più questa sorella..."

Lacrime e urla.

Poi succede alcune volte, raramente, che trovate un'armonia così profonda da farvi inventare i giochi più belli insieme. Così siete capaci di momenti profondi e unici, speciali.
Poi, a volte, vi abbracciate e ridete. E vi volete bene.
E allora penso a quanto è bello essere fratelli!

3 commenti:

  1. :) le foto sono splendide, ma il tuo post lo è ancora di più!

    RispondiElimina
  2. E' un pensiero, questo dell'unione fraterna, che mi ha accompagnato ed emozionato durante tutta l'estate, guardando i miei bambini...
    Il tuo post è splendido nella sua semplicità!
    Un bacione
    F.

    RispondiElimina
  3. post così mi riempiono il cuore.. e mi aprono uno scorcio su come sarà da noi fra qualche anno. Grazie per questa rosea prospettiva!! :)

    RispondiElimina