luglio 24, 2012

.. B cinque ...

Ma che fine abbiamo fatto?
Siamo stati un po' in vacanza (in un posto bellissimo!), un po' i bimbi al mare con i nonni, un po' di voglia di far niente/depressione (?!), un po' "ma che ci scrivo su questo blog?"

Poi passano i giorni e in questo spazio rimane un buco che non mi piace...

Dunque eccomi qui. A raccontarvi la semplice banalità dei nostri giorni. Di un nuovo compleanno di Bianca, della gioia di organizzare una semplice festa. Della gioia nel fare e ricevere una maglietta personalizzata con il 5 ("mamma, ho 5 e dopo ho 6!!"), e una collana che è venuta fuori come un gadget di noituttinsieme, tutta cuoriciosa!

Da un po' di tempo i compleanni qui si festeggiano così: il festeggiato ha diritto a scegliersi il menu e la sua torta, la sua sedia diventa per un giorno un trono, si fanno piccoli e semplici regalini per rendere speciale la giornata; si racconta del momento della nascita, dei primi mesi di vita. Ci si ricorda del compleanno passato e così ci si  rende conto di quante cose sono cambiate. Perchè lo scorrere della vita queste cose le nasconde... i capelli più corti, un viso che cambia, una bambina che cresce.

!Auguri Bianca, vulcano d'amore!



6 commenti:

  1. Auguri alla tua Bianca, è davvero molto carina!
    Anche se ti sembrano banali i giorni che trascorrono senza grandi eventi, banali non sono. Le esperienze ed emozioni si fissano nella mente e nel cuore e se vuoi anche nel blog ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Michi!
    Tanti auguri alla tua Bianca!
    Erika

    RispondiElimina
  3. Qualunque cosa ti abbia fermato: Bentornata Michi!, ti pensavo........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra! Sai com'è, ogni tanto capitano i momenti un po' "così-così"... e allora è meglio assecondare la necessità di rallentare. Ti ho pensata anch'io: quando ci vediamo?

      Elimina