febbraio 10, 2013

carnevale

Qualche settimana fa sono arrivate le ordinazioni:
cavaliere jedi e fatina del ghiaccio.

Io ovviamente ho tirato tardi come mio solito, ma tutto era pianificato (piùomeno).

Per il cavaliere jedi ho trovato in internet tanti bellissimi tutorial, ma alla fine l'unica cosa fatta da noi è stata la spada laser: un bastone colorato di azzurro (laser) con un po' di nastro adesivo nero (manico).
Un paio di pantaloni chiari attillati, una grande camicia, cinturone, parascarpe e via!

Per la fatina del ghiaccio ho confezionato un camicione in feltro (così tiene anche caldo!) con applicate le sagome di ghiaccio e foglie. Una calzamaglia bianca, parascarpe legate con un po' di tulle, coroncina e bacchetta magica. Me la sono cavata con: feltro bianco, glitter, tulle, legnetto e un po' di elastico.

E' bello preparare i vestiti di carnevale in casa con l'aiuto dei bambini. Anche se il risultato non è perfetto, secondo me il carnevale è più bello così!
Bianca continua a guardare invidiosa le bambine con il perfettissimo vestito da principessa, io tengo duro. Ma poi, secondo voi, può essere il vestito adatto a lei?!!



4 commenti:

  1. Sono entrambi bellissimi ma la principessa della neve, wow, è fantastica! Perfettissimi, plasticosi vestiti? Naaaaaaaaaa, non fanno per noi :-D!

    RispondiElimina
  2. Resisto anchio! vuoi mettere qualcosa fatto da se', scelto insieme? quei vestiti in vendita sono fatti male e indossati sono mostruosi, Certo, luccicano.....




    p.s. provo a indovinare: nonna materna?

    RispondiElimina
  3. sì, nonna materna con tanta pazienza...!!

    RispondiElimina