settembre 30, 2010

coraggio e forza

La forza e il coraggio che sento dentro la nostra famiglia in questo periodo derivano sicuramente dalla serenità e benessere sprigionati da Lorenzo e Bianca.

Tutto questo prende origine anche dall'attenzione recuperata per le piccole cose: il ciclo dell'anno, le ricorrenze, le stagioni, il ritmo dei giorni della settimana.
Possibile che prima avevo davanti agli occhi tanta bellezza e non la riconoscevo?

Quando mi accorgo che la magia di queste piccole cose arriva ai bambini e dai bambini ritorna a noi genitori, allora sento un'armonia totale intorno a noi, sento che la nostra vita acquista forma e colore.

E allora un bambino è FELICE per aver donato e assaporato insieme ai suoi compagni il pane dolce a forma di drago;

è FELICE nel sentire i racconti legati a San Michele, letti da un papà in un luogo carico di sentimento, durante la gita della scuola;


è FELICE se nei primi giorni d'asilo già prepara i biscotti di San Michele  da donare con immenso orgoglio a tutta la sua famiglia;

Ancora una volta devo ringraziare Rudolf Steiner, che non sta guidando solo i nostri figli, ma prima di tutto me stessa.

E' stato un meraviglioso giorno di San Michele!

3 commenti:

  1. Ieri pensavo proprio alla tua famiglia e aspettavo questo post sulla festa di San Michele... ero sicura che sarebbe stata una giornata da ricordare, sono felice per voi.

    RispondiElimina
  2. grazie Nora per i tuoi pensieri!
    anch'io ti ho pensata durante la tua "assenza" e ti immaginavo alle prese con una nuova, piccola, meravigliosa vita tra le braccia!

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta, leggere il tuo post e percepire attraverso le immagini e le parole la vostra serenità mi rassicura sul fatto che nell'ambito educativo ci sono anche "buone scuole".
    Oggi la nonna mi ha dato in prestito la biografia di Stenier...Incomincio da lì.
    Buon weekend!

    RispondiElimina