Finalmente!!!
Tanto atteso da tutti, ma soprattutto da lei che non sopportava più di rimanere a casa mentre il fratellone cominciava scuola!
Quanta gioia, quanta leggerezza e spensieratezza mi ritrovo in questo diverso ruolo di mamma di Bianca.
In questi giorni sto ricevendo tanto: la serenità di Lorenzo e la gioia di una bimba che vive con immensa allegria l'ingresso in una nuova "famiglia" che è quella del suo asilo!
Comunque, alla fine Bianca HA PRETESO di rimanere a mangiare lì (per fortuna avevo previsto la scena e nel cestino c'era il pranzo da scaldare...!).
All'uscita era immensamente FELICE e immensamente STANCA!
Questa sera, dopo la fiaba di rito, luci spente e nanna. Ma si era dimenticata di dirmi una cosa importantissima, dunque si è alzata dal suo letto, è venuta a cercarmi in cucina dicendomi: "Mamma, ricordati che domani mangio all'asilo!!!".
Direi... "immensa soddisfazione, sollievo, piacere, felicità!" :D
RispondiEliminabellissimo prato e ti credo che tua figlia sia andata serena.... siamo solo noi mamme che ci facciamo tanti crucci...buon proseguimento allora...
RispondiEliminache bello Michi!! sono contenta per tutti voi.. davvero!! E complimenti per il grande lavoro fatto dietro le quinte: immagino che senza una mamma che sprona dietro, tutto questo non sia possibile.. un bacio!!
RispondiEliminaFantastico!
RispondiEliminaChe bella testimonianza!
RispondiEliminaMa anche l'asilo è steineriano?
ripeto la domanda di frida. è steineriano anche l'asilo? grazie per le letture che mi hai indicato ora sono alle prese con letture su montessori ma al più presto comincio con steiner. grazie ancora
RispondiElimina@ frida e simplymamma: sì, anche l'asilo è Waldorf
RispondiEliminahttp://www.associazionekore.org/kore/contenuti/asilo/asilo.aspx
ciao-ciao!! ;-))
Si legge gioia ed entusiasmo da ogni tua parola, che bello!
RispondiEliminaCiao,spero che quando sarà il momento sarà così anche per me....Complimenti per la bella famiglia:-)
RispondiElimina