settembre 17, 2010

noi e steiner: la prima settimana


Questa settimana è stata attesa così tanto per tutta l'estate, che adesso non mi sembra vero che sia già trascorsa!
Per me sono stati giorni pieni di gioia, di euforia quasi incontenibile! E oggi, nel giorno del mio compleanno, questa nuova atmosfera che aleggia in casa è il regalo più bello!
I preparativi sono terminati: finalmente il grembiule, cucito con tanto amore, adesso viene indossato tutte le mattine, insieme alle ciabattine in feltro con le iniziali.

La mattina non c'è più tensione, prima di uscire per andare a scuola; niente più pianti, niente più grida.

Il pomeriggio, quando termino il lavoro e torno a casa da Lorenzo, mi sembra di vedere un bambino trasformato: ancora più bello, con il viso disteso e lo sguardo sereno. Pieno di entusiasmo e di voglia di fare. Non mi sembra vero...

In questi ultimi mesi i pensieri sono stati tanti intorno alla scelta di cambiare scuola, ma ora ogni cosa sembra più chiara, sembra che le cose si siano incastrate nel posto giusto.

Ancora una volta mi ritrovo a pensare a quanta strada ci fanno fare i figli! Ancora una volta dico grazie a mio figlio Lorenzo che ogni giorno mi insegna a diventare mamma e mi spinge verso strade mai immaginate.

Grazie al maestro che ha accolto Lorenzo a braccia aperte, con la gioia, l'entusiasmo e l'affetto di cui  ha bisogno!

Grazie alle persone conosciute in associazione!

Grazie al primo blog che mi ha aperto gli occhi quando mesi fa, disperata, cercavo ovunque la soluzione ai nostri problemi!

Grazie a queste splendide mamme, perchè "spiando" nella loro vita ho trovato molte certezze e la forza di fare "la scelta", buttandomi alle spalle tante false paure:

Grazie a tutte le amiche che passano di qui, che mi seguono e che con i loro commenti partecipano alla vita di noituttinsieme!

(... si capisce che sono molto felice, no?!!!)


9 commenti:

  1. che bello sentirti così entusiasta, che bello il coraggio di fare questa scelta... grazie a te, io non ho fatto nulla, ma condivido con tantissima gioia la tua gioia!

    RispondiElimina
  2. Sì, si capisce... grazie a te per averci rese partecipi di questa felicità!! E buon compleanno!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima, emozionante, contagiosa la felicità.... felicissimo compleanno ... sicuramente da ricordare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo racconto.
    Io arrivo da una settimana dove i racconti dei colleghi sul primo giorno di asilo o scuola sono terribili come i racconti sul parto mentre sei incinta.
    E' bello sapere che ci sono altre strade.
    Grazie.
    Felice compleanno!

    RispondiElimina
  5. oggi è anche il compleanno della mia cucciola. auguri anche a te! mi dai qualche dritta su steiner, qualche lettura. non ne so molto.! e come sai sono una mamma in continua evoluzione....

    RispondiElimina
  6. felice compleanno! grazie a te che condividi con noi queste belle esperienze di vita!

    RispondiElimina
  7. Auguri in ritardo! Contenta di leggere serenità ... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte!!! Vi sento sempre tanto vicine!!

    RispondiElimina
  9. che bel post pieno di entusiasmo...trasmetti anche tu molta solarità... ti linko per farmi contagiare ogni tanto...a presto e tanti auguri

    RispondiElimina