giugno 29, 2011

ice pops: facciamo merenda!


In estate continuano i nostri esperimenti con gelati e ghiaccioli.
Questa volta, dopo aver comprato sei nuovi contenitori per i ghiaccioli, abbiamo sperimentato così:
uno strato di yogurt bianco più frullato di melone fatto con latte e zucchero.
Una merenda colorata, fresca, sana e nutriente!
Una gioia per i bambini!

E poi i nuovi contenitori hanno un sistema di emergenza per...non perdere neppure una goccia!


Io sto prendendo spunto da qui!
Buona estate a tutti voi!

3 commenti:

  1. Bellissima idea per i nostri cuccioli! Mi chiedevo se le ricette le hai prese dal sito che menzioni (io non le trovo!, se hai acquistato il libro o usi ricette tue! Mi piacerebbe provare. Grazie
    Tina

    RispondiElimina
  2. @ Tina: veramente mi sono fatta ispirare dalle foto, ma sto' facendo un pensierino per l'acquisto! Per il resto uso un po' di fantasia. Per ora ho sperimentato con yogurt dal vasetto al porta ghiaccioli con aggiunta di frullato (oltre al melone abbiamo provato la pesca!) vorrei provare anche con qualche pezzettino di frutta dentro!

    RispondiElimina
  3. anche noi ! se guardi il mio post c'è il ghiacciolo alle ciliegie e quello al ribes nero!
    Buona estate!

    RispondiElimina