ottobre 16, 2011

piccole cose

momenti.
:: domenica pomeriggio ::



6 commenti:

  1. Dolcezza infinita assaporarle con voi ♥

    RispondiElimina
  2. Che bei momenti mi ispirano queste immagini: complicità, creatività e condivisione...con un po' di meritato riposo.
    Guardando le tue foto,ogni volta mi soffermo su ogni particolare: mi danno un senso di ordine (sia per la casa ma anche per i tuoi figli) oltre ovviamente che sono molto belli da vedere.
    Io in questi giorni sono un po' in crisi con la disposizione dei giochi: devo fare di nuovo una selezione e toglierne alcuni....ma non sempre è facile proporli al meglio.
    I bimbi giocano sempre il salone, dove c'è un mobile con cassettoni per tenere i giochi più grandi e in scatola, poi un piccolo mobile con 4 cestini ikea con piccoli giochi divisi per categoria....ma con le lughe giornate in casa è sempre un caos.
    Per non parlare di colori e fogli:il piccolino (21 mesi) ultimamente ha la fissa e colora sempre facendo cadere tappi ovunque e scrivendo su fogli, tavolini, divano, bambole....
    Tu sai darmi qualche consiglio??? E' un periodo di carenza di idee in tutti i campi!!
    Scusa se mi sono dilungata molto.. ;)
    Jessica di Mammagiochiamo?

    RispondiElimina
  3. @ cara Jessica ti ringrazio per i complimenti! L'ordine che traspare dalle foto non è sempre quello reale. Molte delle cose che hai detto tu sono di routine anche da noi! Io ho iniziato eliminando molti giocattoli e soprattutto i cestoni infernali. Cerco di mettere ora i giochi in ordine sulle mensole e con tanta pazienza ho notato che dopo il caos i bimbi sono portati a rimettere tutto a posto (almeno per Lorenzo che ha una età più giusta, per Bianca è un po' presto). Per il disegno, fogli, pastelli e caos aggregato vorrei fare un post a breve!!

    RispondiElimina
  4. grazie cara. Anche io via cestoni...ma purtroppo in casa non ho mobili con mensole, ma come ti dicevo sopra, ho un mobile con 2 cassettoni grandi....assolve bene la funzione di ordine per la casa, non per i giochi stessi, nel senso che non essendo a vista, i bambini non sono molto invogliati a prenderli o a riporti...allora spesso rimane tutto fuori finche giocano.
    Che caos...aspetto il tuo post sul materiale da disegno.
    Jessica Mammagiochiamo?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono capitata qui per caso da "mamma Claudia e le avventure del Topastro", mi piace molto il tuo blog, già il titolo è bellissimo :) ! Passo a ritrovarti!

    RispondiElimina